Offrire servizi seo monitorandoli anche da Linux, con Rank tracker si può.

Articolo scritto il: 9 Maggio, 2011


L’attività di posizionamento nei motori di ricerca prevede, oltre al costante aggiornamento, il doveroso monitoraggio dell’andamento per le parole chiave che stiamo utilizzando nella nostra campagna seo. Purple è da sempre attenta a tutte le tematiche legate al mondo open source, e vi consiglia oggi un valido strumento per effettuare il monitoraggio delle vostra campagne di posizionamento organico.

Tutto nasce dall’esigenza di un nostro cliente che utilizza all’interno della propria struttura, unicamente sistemi operativi liberi. Dovendo fornire al cliente uno strumento per il controllo automatico e indipendente della nostra campagna abbiamo scelto di utilizzare Rank Tracker.

L’applicativo è sviluppato da Link Assistant azienda sicuramente nota a coloro che operano nel mondo del webmarketing ed è gratuito nella versione lite.   Si pone come una valida alternativa ai più blasonati Web Ceo (non eseguibile su linux nemmeno con Wine) e Advanced Web Ranking software che purtroppo hanno lo svantaggio di non essere pienamente compatibili con sistemi operativi Linux.

Ma analizziamo nel dettaglio cosa ci permette di fare Rank Tracker:

  • Supporto di 736 motori di ricerca
  • Analisi semantica delle parole chiave per cui il nostro sito è ottimizzato
  • Numero di pagine di ricerca configurabile
  • Possibilità di aggiornamento del software
  • Monitoraggio dell’andamento del posizionamento.

Potete scaricare Rank Tracker in versione lite direttamente da quì, è testato e compatibile con le principali distribuzioni linux come Ubuntu 11.04, Debian e Fedora.

Follow us
Dove siamo
Contatti