Gestire campagne seo su Twitter, ecco i nostri consigli
Articolo scritto il: 28 Luglio, 2011
Dopo l accordo tra Google e Twitter per mostrare all’interno delle SERP i tweets più pertinenti, non possiamo ignorare l’importanza di questa piattaforma di micorblogging che ben si presta ad essere utilizzata per potenziare le nostre campagna Seo.
Ecco quindi qualche accorgimento per ottimizzare al massimo l’ uso del vostro profilo su twitter:
– Scegliere un nome di profilo strategico, ad esempio se offrite servizio di posizionamento e webmarketing in generale occorre che prendiate in considerazione l’ipotesi di inserire queste terminologie all’interno del nome del vostro profilo.
– Ottimizzazione della vostra pagina Twitter: la bio Twitter è un campo perfetto per includere alcune parole chiave e l’ url stessa del vostro sito web. Benché sia essa un link nofollow, costituisce comunque un buon link visto che è visualizzato in alto in una sorta di header.
– Creare link entranti al vostro profilo Twitter con il oggettivo di aumentare vostri followers.
– Un ulteriore strategia valida per incrementare i follower è quella di seguire i profili che trattano la vostra stessa tematica. Questo aumenterà il numero di retweets e quindi il vostro traffico.
– Scegliere un servizio di accorciamento di url come bit.ly o tinyurl che offrono funzionalità specifiche per il seo come il redirect 301.
– Aggiungere parole chiave pertinenti all’interno del tweet.
– Ottimizzare il titolo di tweet: i primi 27 caratteri sono i più importanti.
– Utilizzare gli hashtag che rappresentano i metatags dei tweets. Essi sonoelementi che permettono la ricerca rapida dei vostri tweets.
– Guardare gli interessi dei vostri followers per fornire informazione opportuna.
Non sono sufficenti e volete maggiori informazioni?
Contattateci