Conosciamo ed apprezziamo per nostra natura la libertà e gli innumerevoli servizi offerti dal web, strumento che però in alcuni casi può rivelarsi come “cattivo maestro”.
Notizia di oggi è il rilascio dell’applicazione Browser For Kids firmata Purple, app che mira ad arginare il problema della visualizzazione di contenuti potenzialmente pericolosi (siti adult e siti potenzialmente dannosi) semplicemente facendo decidere al genitore cosa il figlio potrà visualizzare (e nel nostro caso navigare) su Ipad o Iphone. Il tutto si basa quindi sull’utilizzo di filtri selettivi che permettono di bloccare l’accesso a siti web durante la navigazione. L’app permette inoltre il settaggio di un tempo per la visualizzazione della pagina, scaduto il quale verremo redirezionati alla pagina principale definita nella schermata di setup.
La protezione delle impostazioni principali è affidata ad una password, e troviamo come features la possibilità di utilizzare il comodo pinch-to-zoom per lo zoom dei siti web, il pieno supporto a tutte le reti mobili attualmente disponibili e la navigazione ottimizzata per la velocità.
Provatela e fateci sapere che ne pensate 😉 Il parental control sul tuo browser per Iphone e Ipad non è mai stato così semplice!
DISPONIBILE SU
FINALISTA
HELP CENTER
– Scopri quali migliorie apportano i nostri aggiornamenti;
– Vuoi una risposta alle domande più frequenti che ci fanno? Cerca nelle F.A.Q;
– Hai bisogno di aiuto con l’applicazione? CONTATTACI