Articolo scritto il: 29 Aprile, 2011
Nella notte tra Giovedì e Venerdì un principio d’incendio nella sala gruppi di continuità della più famosa webfarm italiana sta causando in queste ore parecchi problemi su numerosissimi siti del panorama web italiano.
L’incendio pare abbia inoltre coinvolto i server utilizzati per la gestione delle caselle di posta PEC. Si registra prontamente il malcontento espresso da numerose web agency sui principali social network, il tam tam sociale mette alla luce inoltre le difficoltà relative ai siti non direttamente coinvolti nell’ incidente che nonostante le rassicurazioni da parte dello staff di Aruba stanno riscontrando problematiche in alcune sezioni di sito.
PURPLE vi segnala che per i siti dei nostri clienti attualmente presenti su Aruba, non sono state riscontrate problematiche di alcun genere. La nostra policy di gestione e tolleranza ai guasti prevede inoltre rigide regole di backup dei file presenti sui siti dei nostri clienti, compresi DB Mysql, per essere pronti a rispondere ad ogni esigenza.