Articolo scritto il: 22 Aprile, 2011
Annunciato ufficialmente ieri da un tweet di Chris Messina, Google Offers è la risposta del gigante californiano a Groupon.Il servizio parte quindi da subito in fase beta con la possibilità di iscriversi per le aree di Portland (Oregon, USA), Ney York, San Francisco e Oakland per poter ricevere sconti in arrivo, su servizi e prodotti relativi a queste città, a partire dal 50%.
Gli utenti avranno quindi la possibilità, in futuro, di acquistare entro uno specifico lasso di tempo una delle offerte locali del giorno proposte via mail.
Una prima differenza con Groupon: non ci sarà un numero minimo di persone che devono comprare un coupon affichè esso diventi attivo.
Google Offers arriva dopo che nel 2010 la compagnia di Mountain View aveva provato ad acquisire per 6 miliardi di dollari Groupon, società di Chicago fondata dal laureato in musica e programmatore informatico Andrew Mason.
Nel frattempo, sempre lo scorso anno, Yahoo ha investito quasi 200 milioni di dollari su LivingSocial, altro competitor di Groupon.